Falegnameria Cover in Umbria trasforma le tue finestre di legno. 

Lasciamo fuori l’aria fredda : mettiamo i doppi vetri!  


serramenti porta-finestra 

Le infiltrazioni provenienti dalle finestre provocano dei rinnovi d’aria eccessivi, con relative dispersioni di calore. E’ buona norma controllare periodicamente lo stato delle guarnizioni poste sulle battute delle ante e sostituirle se necessario.

  • Quando le nostre finestre in legno disperdono calore sostituiamo il singolo vetro con un doppio vetro e controlliamo le dispersioni di calore dal cassonetto.

Per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, spetta una detrazione  anche per il 2017!

L’Ecobonus 2017 sale al 75% per gli interventi di risparmio energetico sui condomini.

Si tratta di un’importante agevolazione che prevede la detrazione dell’Irpef o dell’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che contribuiscono al miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili.

 

La detrazione spetta per le spese sostenute, anche per le  finestre comprensive di infissi.

 

Importante ricordare che l’Ecobonus non è cumulabile con il Bonus ristrutturazioni al 50%, confermato anch’esso per il 2017. I contribuenti dovranno decidere, nel caso l’intervento di riqualificazione dell’immobile dovesse rientrare in ambedue le possibili agevolazioni, di quale dei due benefici fiscali usufruire. In caso di ristrutturazioni importanti il contribuente potrà suddividere le spese tra i due incentivi, di modo da ottenere il massimo risparmio possibile.