tipologie di legno

ESSENZE-DEL-LEGNO_500x4691legni pregiati

 

Quando si richiede un preventivo, è bene considerare che il prezzo cambia a seconda della tipologia del legno, e chiedersi “Come mai c’è tanta differenza di prezzo nei mobili, che troviamo in commercio?”

I prezzi  cambiano non tanto per il design quanto per la qualità del legno!!!!

I mobilifici low-cost puntano sul truciolato (o truciolare) che non  rientra nello standard “alta qualità” del legno ma in quello del consumo  “usa e getta” .

Questi materiali , infatti,  ( oltre ad esser nocivi per la salute)  rischiano dopo pochi anni di rompersi o meglio di  ” sgranarsi ” provocando ante che cedono o cassetti rotti , senza possibilità di restauro.

Per cui , quando si acquista un mobile è consigliabile informarsi  non solo sull’estetica ma anche e soprattutto sulla tipologia e qualità del legno.

Da noi i tuoi mobili avranno, oltre la bellezza ,  grande qualità e il tempo lo dimostrerà!!!!

Se pensi di avere problemi di prezzo noi ti possiamo offrire soluzione economiche (perché il prezzo cambia molto a seconda della tipologia del legno) ma anche qualitativamente buone!Basta chiedere un preventivo a seconda delle proprie esigenze!!!

 

bastaunpodicolore

Un’altra idea se non vuoi spendere troppo,ma sei stanc0 di vedere quel mobile in legno così brutto in casa , o sai che in soffitta hai il mobile della nonna ,è il Riciclo Creativo!

Hai mai pensato di restaurare un mobile di famiglia o trovato ad un mercatino? Non ti piace il colore?

Vuoi cambiare delle ante ad un armadio o vuoi cambiare stile al tuo arredo ?

Lo sai che  basta poco per trasformarlo ? A volte basta cambiare un’ anta o i pomelli e soprattutto il colore ….e lo stile è trasformato !!!! Chiamaci e ti aiutiamo noi!!!

Se si vuole studiare le caratteristiche delle diverse specie di legno consigliamo questo bellissimo sito http://www.tuttolegno.eu/specie-legnose.html